ABIRT - Advisor Board Italiano dei Responsabili del Trattamento dei dati personali

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

Get Adobe Flash player

I NOSTRI REFERENTI

Forum aderenti

Username:
Password:

Video

FORUMPA 2013: intervento dell'avv. Garrisi (Vice Coordinatore ABIRT)


Sanità digitale: la recente Direttiva 2012/52/UE e la posizione di ANORC


Intervista avv. Andrea Lisi ICT Security 17/10/2012


Giovanni Buttarelli, intervento in merito al nuovo Regolamento Europeo sulla protezione dei dati


Tavola rotonda IDSecurity 2012 - "Furto dell'identità digitale e diritto all'oblio"



Archivio video
  • ANORC
Convegno Dal 15/10/2013 al 30/10/2013 - Roma

Ad ottobre una nuova edizione del Master Course ANORC

Indirizzo: Best Western Hotel Universo Rome, in Via Principe Amedeo 5/b
Organizzatori: ANORC

Si terrà a Roma in ottobre la nuova edizione del Master Course ANORC "Gestione e conservazione digitale dei documenti. Il responsabile della conservazione sostitutiva: ruoli, funzioni, strategie", percorso di alta formazione destinato agli operatori del pubblico e del privato e ai professionisti che vogliono acquisire gli strumenti normativi e tecnici per realizzare una corretta digitalizzazione documentale.

Il Master avrà una struttura del tutto nuova e sarà infatti suddiviso in tre moduli frequentabili separatamente

MODULO I
Aspetti generali della digitalizzazione documentale
3 giornate, dal 15 al 17 ottobre

Questo modulo sarà dedicato ai fondamenti generali della digitalizzazione, toccando argomenti alla base di ogni processo digitale come la natura del documento informatico, gli strumenti di firma, la conservazione a breve e lungo termine, l'archiviazione, la figura del Responsabile, l'outsourcing, i profili privacy coinvolti e la conservazione dei documenti amministrativi.

MODULO II
Digitalizzazione dei documenti fiscali – bancari – assicurativi
2 giornate, il 23 e 24 ottobre
In questo modulo verranno analizzate le specificità che riguardano la digitalizzazione dei documenti rilevanti ai fini tributari, la tenuta informatica dei libri e documenti aziendali, la fatturazione elettronica e tutti i dettagli legati all'informatizzazione dei documenti bancari e assicurativi 

MODULO III
Digitalizzazione dei documenti sanitari
2 giornate, il 29 e 30 ottobre

Il modulo tratterà la conservazione digitale dei documenti clinici affrontando tutti gli aspetti salienti del settore e-health, con focus approfonditi sulla privacy dei dati sanitari, l'e-prescription, i certificati medici telematici, il fascicolo sanitario elettronico e i referti on line.
 
Il percorso formativo è ulteriormente personalizzabile (si possono frequentare anche solo alcune giornate di ogni modulo) permettendo agli uditori di trovare la soluzione di frequenza più vicina alle proprie esigenze. 
Agli uditori verrà rilasciato da ANORC un attestato di partecipazione.
Sono previsti bonus per i soci e partner ANORC e in caso di iscrizioni multiple.

Clicca qui scaricare il leaflet del Master (contenente il modulo di iscrizione). 

Per avere ulteriori informazioni contattateci (0832/256065 – 327/7027035  - segreteria@anorc.it, comunicazione@anorc.it)

 

Tag: master course ANORC, conservazione digitale, conservazione documenti fiscali, fatturazione elettronica, digitalizzazione, eHealth, cartella clinica elettronica, fascicolo sanitario elettronico, eGovernment

 






Segnala ad un amico

ABIRT - Advisor Board Italiano dei Responsabili del Trattamento dei dati personali
Progetto ideato dall'avv. Andrea Lisi (Presidente ANORC)
Sede Legale: via Mario Stampacchia 21 - 73100 Lecce - P.I: 04367590751 - C.F: 09747511005 - E-mail: abirt@anorc.it
© copyright 2024 - Tutti i diritti riservati - Note legali